Convocato il Consiglio provinciale di Varese, in discussione il Bilancio, interventi all’Itis Riva di Saronno e l’elezione del Cal
Il Consiglio provinciale si riunisce lunedì 18 dicembre alle 18 per l'ultima seduta prima della pausa natalizia

E’ stato convocato per lunedì 18 dicembre alle 18 (e martedì 19 alle 19 in seconda convocazione) il Consiglio provinciale di Varese, per l’ultima seduta prima della pausa natalizia.
All’ordine del giorno diversi temi riguardanti la gestione finanziaria dell’ente, l’elezione in seno al Cal, il Consiglio delle autonomie locali della Lombardia, e una mozione presentata dal consigliere Ghiringhelli.
Tra i temi relativi al bilancio, il Consiglio sarà chiamato a votare il riconoscimento di un debito fuori bilancio per lavori urgenti all’Itis Riva di Saronno in seguito agli eventi atmosferici del mese di novembre. Sarà poi portato in approvazione il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026.
In discussione anche il contratto di servizio dell’Azienda speciale formativa della provincia di Varese, e si parlerà di trasparenza con la definizione di contenuto e obiettivi strategici della sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piao 2024-2026, il il Piano integrato di attività e organizzazione dell’ente che è il documento unico di programmazione e governance per le pubbliche amministrazioni.
All’ordine del giorno anche l’elezione dei rappresentanti dei Comuni per il Cal, il Consiglio delle autonomie locali della Lombardia, organo di consultazione permanente tra la Regione e il sistema delle autonomie locali lombarde.
Infine verrà discussa una mozione presentata dal consigliere Sergio Ghiringhelli relativa alla convocazione della Commissione consiliare sulla situazione della Società patrimoniale della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.