Esame Chisola per il Varese, “Vogliamo vincere e dare un messaggio forte”
Domenica 10 dicembre (ore 14.30) i biancorossi ospiteranno al “Franco Ossola” i piemontesi secondi in classifica. Le parole di mister Cotta
La vittoria d Pinerolo è stata tre volte importante per il Città di Varese: ha portato la prima vittoria in trasferta, allungato la striscia positiva e tenuto la squadra in scia delle prime posizioni del Girone A di Serie D. E ai vertici della classifica, al secondo posto insieme all’Albenga a quota 30, c’è il Chisola che domenica (10 dicembre, ore 14.30) sarà il prossimo avversario al “Franco Ossola”.
Per i biancorossi sarà un esame per testare le ambizioni di alta classifica dei ragazzi di mister Corrado Cotta, che alla vigilia della sfida spiega: «Si è creato un gruppo forte nello spogliatoio e questa è una nostra forza, uno per l’altro i ragazzi sono pronti a buttarsi nel fuoco. Il Chisola è una squadra di categoria, non so quali fossero i loro obiettivi a inizio anno ma stanno facendo benissimo; sono quadrati, hanno equilibrio e ritmo. Ci aspettiamo molto da noi e dovremo essere bravi a tenere alte le aspettative. Vogliamo dare continuità e un messaggio forte perché con tre punti il finale del girone di andata diventa ancora più interessante pensando poi al ritorno. La squadra sta bene, fisicamente e mentalmente, e abbiamo anche qualche colpo in canna perché l’obiettivo per domani sarà quello di vincere. Il campionato è equilibrato, è tutto da giocare e a vincere le partite vedo che fanno tutti fatica perché non ti regala niente nessuno, anzi, chi viene al “Franco Ossola” di solito ha più voglia di fare bella figura».
In casa varesina l’unico assente sarà il difensore centrale Davide Bernacchi, ancora alle prese con la frattura al naso, ma per il reparto arretrato si registra il rientro di Ismaila Diop dopo il lungo infortunio. Confermata la rescissione con il centrocampista Edoardo Monza, che saluta dopo non essere mai sceso in campo in gare ufficiali, in attacco sono tornati a disposizione sia Sindrit Guri, sia Filippo Di Maira con i due che saranno probabilmente alternati nel corso della gara.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XVII GIORNATA
Alba – Pdhae; Albenga – Vogherese; Asti – Lavagnese; Borgosesia – Alcione; Varese – Chisola; Ligorna – Pinerolo; Rg Ticino – Gozzano; Sanremese – Chieri; Fezzanese – Derthona; Vado – Bra.
CLASSIFICA: Alcione 34; Albenga, Chisola 30; Asti, Rg Ticino 27; Varese (-1) 26; Vado 25; Bra, Vogherese 23; Fezzanese 22; Ligorna 21; Derthona 20; Gozzano, Lavagnese 18; Alva, Pinerolo 16; Sanremese 15; Chieri 14; Borgosesia 13; Pdhae 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.