La prima “big bench” del Lago di Comabbio inaugurata a Varano Borghi
La grande panchina fuori scala è stata realizzata per promuovere il territorio e le attività del paese
Rivelata la prima “big bench” del Lago di Comabbio. Nella mattinata di domenica 17 dicembre, al parco accanto viale Repubblica a Varano Borghi, è stata inaugurata la grande panchina fuori scala, dalla quale si può ammirare l’intero lago.
La panchina è la numero 333 delle istallazioni registrate da Big Bench Community Project: la fondazione che assiste le comunità a realizzare la propria grande panchina, così da promuovere il proprio territorio. La big bench di Varano Borghi è stata costruita grazie al contributo di diverse aziende locali, che si sono occupate di reperire e lavorare tutti i materiale necessari alla sua realizzazione.
«Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco di Varano Maurizio Volpi – di realizzare la big bench per promuovere il territorio del lago e permettere ai tanti appassionati di queste istallazioni e tutte le persone che soprattutto d’estate frequentano la pista ciclabile di godere del panorama. Scopo dell’iniziativa è anche quello di sostenere le attività commerciali del paese, dove sarà possibile trovare i timbri per i passaporti delle big bench».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.