Mauro Fasano nuovo direttore generale dell’Ersaf regionale
L'assessore regionale Beduschi: "Ersaf rappresenta una risorsa preziosa per l'agricoltura lombarda, grazie alle competenze tecniche da sempre messe al servizio del settore"
Il consiglio d’amministrazione di Ersaf-Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, ha nominato oggi come nuovo direttore generale Mauro Fasano. Fasano, 61 anni, laureato in agraria con specializzazione in scienze forestali, ha maturato una lunga esperienza dirigenziale presso la Regione, prima di ricoprire la carica di segretario generale del Consiglio regionale durante la scorsa legislatura.
«Ersaf – commenta l’assessore all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Alessandro Beduschi – rappresenta una risorsa preziosa per l’agricoltura lombarda, grazie alle competenze tecniche da sempre messe al servizio del settore che si declinano in attività di formazione, trasferimento dell’innovazione e promozione del nostro sistema agroalimentare, così come nella gestione del patrimonio forestale, nella salvaguardia della biodiversità e per la valorizzazione dell’agricoltura di montagna”.
«Al direttore Fasano – concludono l’assessore e il presidente di Ersaf, Fabio Losio – vanno i migliori auguri di buon lavoro per le tante sfide che ci aspettano, prima fra tutte il potenziamento delle attività di ricerca per mettere a disposizione degli agricoltori lombardi esperienze e pratiche innovative e sostenibili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.