Nicolò Martinenghi a caccia di podi agli Europei in vasca corta in Romania
Il campione di Azzate è iscritto in tre gare individuali ed è disponibile anche per le staffette. In vasca anche l'arconatese Matteo Rivolta

Nel piccolo ma ultramoderno impianto di Otopeni, località a trenta chilometri da Bucarest, vanno in scena da oggi (martedì 5) a domenica 10 dicembre gli Europei di nuoto in vasca corta, passaggio piuttosto rilevante sul cammino verso le Olimpiadi di Parigi.
La Nazionale diretta dal d.t. Cesare Butini sarà in Romania con quasi tutte le proprie punte di diamante e tra queste c’è senza dubbio anche Nicolò Martinenghi che ai recenti Assoluti Invernali ha centrato un oro (sui 50 metri) e un bronzo (sui 100) nelle specialità della rana. Il medagliato di Tokyo ha però mancato il tempo di qualificazione sui 100 per Parigi. (foto: Andrea Staccioli/DBM)
A Otopeni il talento di Azzate sarà impegnato, a livello individuale, in tre gare: oltre a 50 e 100 è infatti convocato anche nei 200 metri; non fa invece parte della spedizione Arianna Castiglioni (un argento e un bronzo a Riccione) perché le due raniste del gruppo sono Benedetta Pilato e Martina Carraro. C’è invece il veterano della farfalla, Matteo Rivolta da Arconate che sarà sui blocchi sia dei 50 sia dei 100 metri.
Rivolta sarà in vasca fin da oggi e comincerà la propria avventura con i 100 metri mentre Martinenghi inizierà a gareggiare mercoledì nelle batterie dei 100 con la finale prevista in serata. I due atleti di casa nostra sono naturalmente a disposizione anche per le staffette con “Tete” che dovrà fare i conti anche con la concorrenza interna di Simone Cerasuolo e Federico Poggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.