
“Non era una visita istituzionale”: il sindaco di Gavirate fa chiarezza sulla presenza di Francesca Caruso
Silvana Alberio chiarisce la natura dell'evento organizzato dal locale circolo politico senza alcun collegamento con il Comune

« Non era una visita istituzionale» Il sindaco di Gavirate Silvana Alberto sgombra il campo da qualsiasi fraitendimento in merito all’arrivo dell’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso: « L’invito è partito dal presidente del circolo che ha segnalato in Comune l’iniziativa, specificando che non si trattava di evento istituzionale. Alla segreteria dell’assessore io ho anche spiegato che non si poteva considerare una visita ufficiale in quanto organizzata da un esponente di un circolo politico che non ha alcun ruolo all’interno del Comune». ( foto tratta dalla pagina Facebook dell’assessore regionale Caruso)

L’intervento di Silvana Alberio mira a fare chiarezza sulla presenza del dirigente scolastico, di due docenti e delle rispettive classi: « Il dirigente Marzagalli non deve rispondere a me delle sue scelte ma lo farà, nel caso, al direttore dell’Ufficio scolastico per spiegare come mai ha fatto presenziare i ragazzi a un evento politico. Da parte mia posso dire che la presenza dell’assessore Brunella era stata richiesta da me, come atto di cortesia per il ruolo ricoperto da Francesca Caruso. L’assessore Brunella ha accolto l’esponente di Fratelli d’Italia e le ha mostrato i graffiti realizzati dal padre. Diversa è la posizione dell’assessore Digioia che, viceversa, dovrà dare conto a me, e alla lista civica con cui è stata eletta, le ragioni della sua presenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.