Ritrovato a San Fermo il bambino Gesù scomparso a Biumo
Ancora ignoti gli autori e le ragioni del gesto
Il bambino Gesù scomparso dal presepe di Biumo Inferiore subito dopo Natale è stato ritrovato nei pressi della chiesa di San Fermo. Ancora ignoto l’autore del gesto così come rimangono ignote le ragioni di questo forzato trasferimento del bambinello. Da subito si è pensato a un gesto vandalico o provocatorio, considerato che i furti di questo genere si ripetono ogni anno in varie località della nostra provincia. Il più eclatante fu il furto di Valdarno. In quel caso il bambino Gesù fu recuperato nella Bergamasca.
Dopo il furto di Biumo, la Lega aveva sollevato un caso politico chiedendo all’amministrazione comunale di attivarsi per fare luce sull’accaduto. Ora il bambino Gesù è tornato a casa e potrà passare il Capodanno in pace, in attesa dell’arrivo dei Magi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.