Somma Lombardo celebra gli ottant’anni della scuola Macchi
Le scuole elementari di via Marconi del 1943, esempio di razionalismo italiano, al centro di un libro a cura di Francesco Bianchi

Università Adulti e Terza Età e Lions sabato 16 dicembre presentano in un evento all Sala Giovanni Paolo II di Somma Lombardo il libro “Elementari Giorgio Macchi – Storia di una scuola”, dedicata all’omonima scuola aperta nel 1943, esempio di razionalismo italiano.
Il volume è a cura di Francesco Bianchi e raccoglie studi e ricerche di Liana Carrano, Giuliana Filippone, Luisella Gandini, Carla Gallitognotta, Maria Mascellani, Maria Rosa Piazza.
Intervengono anche il direttore dell’ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano, Alberto Pellai e Giorgio Mosterts.
L’appuntamento è per sabato alle 10 alla sala Polivalente Giovanni Paolo II, via Marconi 6, Somma Lombardo (nella foto: dettaglio della locandina dell’evento).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.