Cunardo dice addio a don Ludovico
Il parroco si è spento questa mattina a 90 anni. I funerali si terranno lunedì 15 nella chiesa parrocchiale di Sant'Abbondio. La sindaca Mandelli: "Ce lo ricorderemo per sempre, è stata una presenza importante per la nostra comunità"

E’ spirato questa mattina, all’età di 90 anni, don Ludovico: per 39 anni parroco di Cunardo. Una figura vivace, tanto negli intenti quanto nello spirito, che lascia un grande vuoto nella comunità, avendo presenziato a molteplici momenti cruciali della vita dei suoi parrocchiani, celebrando matrimoni, battesimi e anche funerale.
Originario di Menaggio, provincia di Como, don Ludovico è arrivato a Cunardo nel 1971 e ha legato la sua vita al paese, decidendo di rimanere anche dopo aver concluso il suo incarico nel 2010. La sua affezione al territorio lo ha portato a stabilirsi lì, vivendo con la sorella fino allo scorso anno, quando lei è venuta a mancare. Successivamente, si era trasferito all’Istituto Santa Croce a Como, dove è venuto a mancare questa mattina.
«In questo momento affiorano tanti ricordi legati alla mia crescita con lui – racconta la sindaca di Cunardo Pinuccia Mandelli -. L’ho conosciuto durante la seconda media, quando era il mio insegnante di religione. Come molti altri cunardesi che ha visto crescere, lo ricorderemo per sempre. È stata una presenza di grande importanza per il nostro territorio».
I funerali si terranno lunedì 15 gennaio alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Abbondio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.