Due eventi a Gallarate per il Giorno della Memoria 2024
I due appuntamenti, proposti uno dal Conservatorio Puccini e l'altro dall'Anpi, si terranno venerdì e domenica
Anche Gallarate celebra il Giorno della Memoria.
Lo fa con due momenti diversi: un incontro organizzato dal conservatorio Puccini venerdì sera e l’omaggio alle vittime del nazifascismo al cimitero domenica.
Venerdì 26 gennaio, alle 20.30, viene proposta la riflessione “A che serve la Memoria?”: al Teatro del Popolo di via Palestro ci sarà l’intervento di Enzo Fiano, figlio del deportato Nedo Fiano. A seguire, il concerto a cura degli studenti delle classi di Canto. Ingresso libero.
Domenica 28 gennaio alle ore 11.00, è previsto un momento al cimitero centrale di Gallarate in via Milano con partenza dall’ingresso principale e celebrazione al monumento in memoria delle vittime del nazifascismo.
La celebrazione è proposta dall’Anpi, la prolusione ufficiale affidata a Ennio Melandri, della segreteria Anpi Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.