È morto Fabrizio Farisoglio. È stato sindaco di Castellanza dal 2006 al 2016
Dopo una breve malattia si è spento all'età di 62 anni. È stato primo cittadino per due mandati consecutivi per il centrodestra
Si è spento all’età di 62 anni l’ex-sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio, primo cittadino per due mandati dal 2006 al 2016 a capo di una giunta di centrodestra.
Laureato in Chimica Industriale, ha lavorato in Montedison prima e AgroLinz poi, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della protezione ambientale e sicurezza. È stato docente di Impianti Industriali Chimici e di Tecnologie Industriali (Chimiche) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Liuc di Castellanza.
Nel 2006 la prima elezione a sindaco con una lista civica appoggiata dai partiti del centrodestra battendo Benedetto Di Rienzo e succedendo a Maria Grazia Ponti. Nel 2011 vinse nuovamente proprio contro Maria Grazia Ponti e una lunga serie di candidati.
I suoi mandati furono caratterizzati da scontri politici duri ma franchi con le opposizioni e si ritrovò a gestire la faraonica opera dell’interramento della linea ferroviaria di Ferrovienord e il conseguente spostamento della stazione di Castellanza.
L’ex-sindaco si è spento all’hospice La Provvidenza di Busto Arsizio dopo una breve malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Lascia i figli Camilla e Giovanni e la moglie Patrizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.