Martedì di corse alle Bettole, c’è anche la Tris Quarté Quinté
Cinque corse nel pomeriggio del 30 gennaio: si comincia alle 13,50. Il clou alla quarta, chiusura per l'appuntamento della TQQ
Secondo appuntamento del 2024 con il galoppo all’ippodromo di Varese dove il martedì è diventato giorno delle riunioni del calendario invernale e lo resterà anche per tutto il mese di febbraio.
Il 30 gennaio intanto si comincia alle ore 13,50 con la prima delle cinque corse in programma: un pomeriggio che si concluderà con la TQQ (ovvero la Tris Quarté Quinté), giocata particolarmente attesa sul palinsesto dell’ippica nazionale.
Nella TQQ, premio “Isola Madre” sono undici i soggetti al via in una prova riservata a gentlemen e amazzoni che si disputa sulla sabbia e sulla distanza dei 2.100 metri. Gli esperti delle Bettole segnalano come favorita Stella Del Vespro (Domenico D’Alò), che recupera qualche chilo al veterano Goldfinger (Davide Terzuolo), atteso anch’esso come protagonista. Piace anche Belted (Danila Cherio), che affronta un contesto alla sua portata.
La prova di maggior dotazione sarà però la quarta corsa, il premio “Isola Dei Pescatori”, un handicap sui 1.400 metri riservato a buoni soggetti di 4 anni. Occhi puntati su Bye Bye Sensazione (Andrea Mezzatesta) che sul tracciato dimostra sempre una grande competitività. A ruota segue Zerbinott (Dario Di Tocco) che si sposta da Roma con fondate ambizioni mentre Fairy Bobby (Walter Gambarota) ha sorpreso di recente e vuole confermarsi.
Le altre corse. In apertura il premio “Villa Olmo” per velocisti (1.000 metri) con dieci pretendenti al successo a partire dai favoriti Flying Horse (Dario Vargiu) e Tago Island (Dario Di Tocco). Segue il “Villa Carlotta”, condizionata/maiden per i 3 anni sui 1.950 metri: qui Blue Zaffiro e Dark Biscuit sono indicati come i maggiori pretendenti (con i due Dario, Vargiu e Di Tocco ancora in sella).
La terza corsa, premio “Villa Pallavicino” è infine una handicap di minima sempre sui 1950 metri con Rocolett (Federico Bossa) e Ostantation (Andrea Deias) a guidare il gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.