Partono i lavori per la nuova piazza pedonale di Travedona Monate
Un progetto per dare nuova vita all'area di fronte alla nuova sede del Municipio, tra via Cavour e la Sp 36
Sono cominciati lunedì 8 gennaio i lavori per la realizzazione della nuova piazza in centro a Travedona Monate. L’area interessata dal cantiere è quella di fronte al Municipio, tra via Cavour e la Sp 36.
Scopo del progetto è quello di trasformare il vecchio piazzale in un’area pedonabile completamente rinnovata e fruibile a tutti cittadini. Un intervento che ha anche l’obiettivo di dare un nuovo volto al centro del paese e renderlo più accogliente. La fine dei lavori è prevista in tarda primavera.
«Questo progetto – commenta l’amministrazione comunale di Travedona Monate – segna una fase fondamentale per la trasformazione del nostro centro urbano, promettendo di migliorare la qualità della vita dei residenti e di creare uno spazio accogliente per l’intera comunità. La nuova piazza sarà un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro amato Comune, offrendo un ambiente urbano rinnovato e fruibile a tutti. Siamo curiosi di vedere l’evoluzione di questa piazza, che contribuirà alla crescita e alla bellezza del nostro contesto locale. Ringraziamo tutti i colleghi, gli uffici e la sindaca Laura Bussolotti per l’impegno e la perseveranza nel portare a termine questo progetto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.