Tre fototrappole dalla Provincia arrivano a Busto Arsizio per contrastare l’abbandono dei rifiuti
La strumentazione è stata consegnata al Comune che dovrà usarla per identificare e sanzionare gli incivili che abbandonano i rifiuti lungo le strade provinciali
La Giunta di Busto Arsizio ha approvato nei giorni scorsi l’accordo con la Provincia di Varese contro l’abbandono dei rifiuti lungo le strade provinciali.
In particolare l’accordo prevede la cessione, a titolo definitivo, al Comune di Busto Arsizio, di 3 fototrappole finalizzate
ad abbattere il fenomeno dell’abbandono rifiuti sulle strade ed in particolare lungo la SP 20 (via per Cassano Magnago).
Al Comune il compito di installare, attivare, gestire e manutenere, a cura del Comune e in completa autonomia, fatta eccezione per gli obblighi derivanti dall’accordo, delle apparecchiature.
L’idea è quella di contrastare il fenomeno del littering soprattutto quelle all’esterno dei centri abitati, ancora troppo diffuso non solo a Busto Arsizio. L’obiettivo è quello di identificare gli incivili con un buon grado di certezza e sanzionarli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.