Vizi segreti, misfatti e sregolatezze degli artisti domenica al Maga
*EVENTO RIMANDATO* Domenica 21 gennaio incontro con Alessandra Redaelli e Angelo Crespi
Le domeniche al MA*GA si arricchiscono da gennaio 2024 di incontri con gli autori, presentazioni di libri e cataloghi di mostre e conferenze, appuntamenti ad ingresso libero nella suggestiva cornice di Sala Arazzi Ottavio Missoni.
Prossimo appuntamento domenica 14 gennaio ore 17.00 con Alessandra Redaelli che presenta il libro “Forse non tutti sanno che l’arte. Vizi segreti, geniali sregolatezze e inconfessabili misfatti degli artisti più influenti di sempre”, Newton Compton, 2022.
L’autrice sarà in dialogo con Angelo Crespi
.
Da Caravaggio a Picasso, da Prassitele a Dalí, questo libro ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell’arte attraverso le vicende personali, i vizi segreti e gli inconfessabili misfatti degli uomini e delle donne che con le loro opere hanno influenzato epoche, modi di pensare e sensibilità. Le incredibili vicende che hanno dato vita ai più grandi capolavori della storia dell’arte Tra gli artisti: Édouard Manet, Gustav Klimt, Andy Warhol, Vincent Van Gogh, Sandro Botticelli, Salvador Dalí, Marina Abramovic, Peggy Guggenheim, Caravaggio, Pablo Picasso, Edward Hopper e molti altri.
Evento a ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.