Diventare volontari di ambulanze veterinarie: un corso per la provincia di Varese
A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie
A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie: una forma di impegno sociale per i veri amanti degli animali.
La sede di Varese, guidata dalla responsabile Elena Cotta, è attiva nel capoluogo, nei comuni della provincia e nei comuni limitrofi. L’ambulanza è costantemente parcheggiata in zona Ippodromo per consentire al volontario di turno di essere subito operativo.
Nel 2023, AVI Varese è stata impegnata in almeno 300 interventi, operati sia di giorno che di notte, essendo il servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha inoltre partecipato attivamente a missioni umanitarie sia in Italia che all’estero, insieme ai volontari di diverse altre sedi.
I volontari offrono il loro tempo dopo aver ricevuto un’accurata formazione seguita da un periodo di tirocinio, assolutamente gratuita.
I prossimi corsi si terranno al parco delle Groane a Solaro a partire dal prossimo sabato: dopo la prima lezione del 17 febbraio, dedicata alla sicurezza, le lezioni seguenti saranno il 24 febbraio (dedicata ai piccoli animali), il 9 marzo (con argomento animali selvatici) e il 16 marzo (attrezzature).
Per maggiori dettagli, è possibile chiamare il numero 331.4341517 per chiedere informazioni o dare la propria adesione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.