Google Maps dà indicazioni sbagliate per il Campo dei Fiori e la comunità di Brinzio mette dei cartelli
L'appello: "Lo ripeteremo allo sfinimento, anche se forse non è di moda: quando si guida si guarda la strada e i segnali, poi eventualmente il navigatore"

«Di quando in quando bisogna tornare sull’argomento “Campo dei Fiori posizionato male su Google Maps”».
Così inizia il post Facebook pubblicato su “I love Brinzio”, dove si torna a mettere in evidenza che Google Maps indica la posizione del Campo dei Fiori nella direzione opposta rispetto a quella reale.
«Visto che purtroppo ogni tentativo di correggere gli errori del navigatore si rivela vano, da qualche mese sono stati posizionati questi cartelli (vedi foto copertina) in via Sasselli a Brinzio. Ciò nonostante continuiamo a riscontrare casi di automobilisti che si infilano nei boschi con vetture del tutto inadatte, dalle piccole utilitarie ai suv».
«Addirittura – si legge ancora nel post – l’altro ieri qualcuno si è fermato, ha fotografato il cartello e poi ha proseguito la marcia come se niente fosse. Senza parole. Per non parlare di quelli che capiscono “a metà” di aver sbagliato e si mettono a girare a casaccio per Brinzio. Lo ripeteremo allo sfinimento, anche se forse non è di moda: quando si guida si guarda la strada e i segnali, poi eventualmente il navigatore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.