I cattivi odori nell’aria di Beata Giuliana finiscono in consiglio. Il Pd: “Quali verifiche sono state fatte?”
Interrogazione dei consiglieri comunali Pedotti, Maggioni, Verga e Berutti sulle puzze che di tanto in tanto invadono la zona nord della città
La puzza che sistematicamente ammorba gli olfatti dei residenti di Beata Giuliana è al centro di un’interrogazione dei consiglieri comunali del Pd Paolo Pedotti, Maurizio Maggioni, Cinzia Berutti e Valentina Verga.
L’ultimo caso di cattivi odori nell’aria risale all’ultima settimana del 2023, così come documentato da diversi articoli di stampa locale. Già a partire dal 2022, però, alcuni gruppi e associazioni su iniziativa del circolo Legambiente BustoVerde, avevano raccolto le segnalazioni dei cittadini e depositato un esposto presso i Carabinieri della Forestale.
Nell’interrogazione i consiglieri chiedono che fine abbiano fatto le richieste del consigliere delegato all’ecologia Orazio Tallarida ad Arpa affionchè facesse le “necessarie verifiche”.
I consiglieri si chiedno quali siano le “necessarie verifiche” richieste dall’Amministrazione comunale ad Arpa in seguito all’episodio verificatosi nel dicembre 2023, di cui si è data notizia sulla stampa; quale sia stata la risposta di Arpa alle richieste effettuate dall’Amministrazione comunale; se e come l’Amministrazione comunale intende agire, nei limiti delle sue competenze, per arginare il riproporsi di episodi analoghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.