Il MAXXI di Roma protagonista dell’appuntamento di febbraio di Visionare 2024

A Villa Panza nella rassegna dell'Ordine degli Architetti Margherita Guccione, direttore scientifico del Grande MAXXI, e Mario Avagnina, project manager del Grande MAXXI

Zaha Hadid, le opere

Il prossimo appuntamento di Visionare 2024, la prestigiosa serie di incontri curata dall’Ordine degli Architetti di Varese, ci invita a fare un viaggio virtuale a Roma, alla scoperta di uno dei suoi più affascinanti monumenti moderni.

Il 28 febbraio, alle 19, si aprirà infatti un nuovo capitolo dei “Dialoghi di Architettura”,  progetto nato dalla mente dell’architetto Fulvio Irace (Che verrà premiato nel corso della serata con una targa, che attesta l’iscrizione del grande architetto e docente all’albo d’Onore dell’Ordine) e portato avanti dall’Ordine degli Architetti di Varese.

Questo evento, che si svolgerà sia in modalità online che in presenza a Villa Panza di Varese, vedrà come protagonisti Margherita Guccione, direttore scientifico del Grande MAXXI, e Mario Avagnina, project manager del Grande MAXXI. Entrambi presenteranno il Masterplan per il futuro del museo romano, un edificio che porta la firma dell’architetto Zaha Hadid.

Nel corso dell’evento, verrà presentato il progetto vincitore del concorso internazionale, realizzato dal team italo-francese guidato da LAN, che prevede la costruzione di un nuovo edificio multifunzionale, di una nuova piazza e di un parco urbano.  Inoltre, verrà illustrato il progetto di restauro e miglioramento tecnologico del grande edificio progettato da Zaha Hadid, con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni energetiche e valorizzare gli spazi espositivi.

Per partecipare al webinar gratuito o all’incontro in presenza, segui il link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.