La nebbia provoca il caos in autostrada A21: scontri fra auto e camion, si contano 50 feriti e 2 morti
Caos nella mattinata lungo la A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Pontevico e Manerbio. L'Areu ha dispiegato un significativo dispositivo di soccorso, comprendente 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze

Oggi, lunedì 5 febbraio alle 8:54, sulla A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Pontevico e Manerbio, si è verificata una serie di gravi incidenti stradali causati da scarsa visibilità a causa della nebbia con il coinvolgimento anche di mezzi pesanti, che hanno provocato una cinquantina di feriti e due decessi.
L’Areu ha dispiegato un significativo dispositivo di soccorso, comprendente 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze, per assistere oltre 50 persone coinvolte, tra cui si contano purtroppo 2 vittime. Il personale sanitario è attualmente impegnato nelle valutazioni e nell’ospedalizzazione dei pazienti.
Gli incidenti hanno coinvolto circa 20 veicoli di cui uno è stato interessato da un incendio. Le squadre dei vigili del fuoco di diverse sedi sono state tempestivamente inviate sul posto. Da Cremona, è stata mobilitata una squadra composta da un’Autopompa e una gru, mentre da Brescia sono state inviate un’Autopompa, un’Autobotte e un’AutoGru. Squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mantova (distaccamento di Castiglione), Verola Nuova (BS) e Orzinuovi (BS) hanno anche fornito assistenza sul sito degli incidenti. Complessivamente, sono stati dispiegati trentuno vigili del fuoco tra cui cinque funzionari tecnici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.