L’Amca Varese ospita Parma con l’obiettivo di restare imbattuta
Biancorossi in scena (sabato 10, ore 16,30) al PalaCus Insubria: sarà un test anche per il torneo internazionale in Turchia. Emiliani nel tris di coda ma occhio ai bomber Reggio e Fagioli
Superato senza esitazioni lo scoglio considerato più difficile, quello sul campo del Gelsia Seregno, l’Amca Elevatori Varese si prepara a giocare di nuovo sul campo di casa ospitando la Gioco Parma nell’ultima giornata del girone di andata della prima fase della Serie B di basket in carrozzina.
La Handicap Sport scenderà in campo sabato 10 febbraio dalle 16,30 al PalaCus Insubria (via Monte Generoso 49, ingresso gratuito) con il chiaro obiettivo di restare capolista imbattuta del girone. Se Varese ha ipotecato il primato (che andrà confermato nel match di ritorno con Seregno) ed è in perfetta “navigazione” verso il secondo turno, gli emiliani condividono il fondo della classifica con Brescia e Torino.
Parma ha infatti 2 punti e un record di una vittoria (all’esordio di un punto su Torino) e tre sconfitte: difficile che l’Amca possa farsi sorprendere, anche se bisognerà fare la massima attenzione sui due bomber parmigiani ovvero Reggio (23,5 punti a partita) e Fagioli (18,5). Reggio sta facendo meglio del top scorer biancorosso, ovvero Silva, che viaggia a 22 punti di media mentre la classifica dell’intera Serie B è comandata da Saracino (Sanitaria Vicenza) con 24,2.
Gli uomini di coach Alessandro Pedron intendono sfruttare il turno casalingo anche per prepararsi alla competizione internazionale che li vedrà impegnati prossimamente in Turchia. Una partecipazione che farà slittare l’inizio del girone di ritorno dei biancorossi: la partita casalinga contro Torino sarà infatti disputata il 6 aprile.
PROGRAMMA (5a giornata, sabato 10 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (ore 16.30); Uicep Torino – Gelsia Seregno (ore 16.30); Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15).
CLASSIFICA: Varese 8; Seregno*, Bologna* 4; Brescia, Parma, Torino 2.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.