Pipì di cane sul cartello che chiede di non fare la pipì, la negoziante a Varese: “Non ho più parole”

La foto, emblematica, arriva da via san Martino a Varese. Il commento della negoziante "colpita"

varese generica

Quella che vedete sopra è una foto che ha dell’emblematico. Il cartello, simpatico e con tanto di “grazie” finale, voleva essere aperto e non polemico nei confronti dei padroni dei cani, anche quelli meno educati, che consentono ai loro cuccioli di fare i bisogni in strada. Ma evidentemente non è bastato, tanto che un anonimo cane (guidato da un altrettanto anonimo e maleducato padrone) ci ha fatto pure la pipì sopra.

«Non so più cosa dire» ha commentato Sonia Milani, titolare del negozio in via San Martino 23&20, che da parecchio tempo combatte una battaglia fino ad ora decisamente perdente per far si che la via, nel pieno centro pedonale di Varese, tra Corso Matteotti e il tribunale di Varese, non venga scambiata per un “vespasiano per cani”.

Nel cartello si segnala ai proprietari di cuccioli anche un’alternativa valida “In fondo a sinistra, dopo il tribunale, ci sono i giardinetti con area cani”: ma evidentemente non è bastato.

«Io di cani ne ho tre, quindi nulla contro l’animale, piuttosto avrei qualcosa da dire contro l’uomo» è stato il commento conclusivo, sconfortato, della negoziante.

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Alessandra Tozzo
    Scritto da Alessandra Tozzo

    cara signora,
    bello dare la colpa sempre ai cani.
    Genitori che insegnano ai loro figli a fare pipi dove capita, buttano la carta per terra, sigarette e ogni tipo di sporcizia, ma la colpa è sempre e solo dei cani, io ho un cane e cerco sempre di fargli fare la pipi sui muri.
    Gli umani (se si chiamano cosi non l’ho ancora capito) è la razza peggiore che esiste sul pianeta, è l’umano che distrugge il pianeta e non gli animali.

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      Sicuramente lei è rispettosa e tuto quello che ne consegue. Ma deve capire che è una rarità nel panorama dei padroni dei cani. La maggior parte fa fare i bisogni dove capita e non si pone nemmeno il problema. che sta lordando la proprietà altrui. Quante persone vede in giro con la bottiglietta per pulire ? Nessuno. L’ultima frase sinceramente è al di fuori di ogni contesto e non l’ho capita….

    2. elenera
      Scritto da elenera

      Ciao Alessandra, come te anch’io io sono (quasi sempre) dalla parte degli animali, ma non cadiamo anche noi nella tentazione dei genitori di cui parli: quelli dell'”a loro è tutto concesso”. È profondamente sbagliato e anche prepotente. La negoziante di cui si parla qui ha tutte le ragioni del mondo, punto. E come esistono (eccome se esistono) genitori più maleducati dei figli e figli viziati e strafottenti, noi amanti degli animali dovremmo dare il buon esempio e basta.
      Nel caso in questione, il proprietario del cane poteva comprare una bottiglietta d’acqua, entrare nel negozio, scusarsi e offrirsi di lavare via. E la storia avrebbe avuto una morale ben diversa. E sono sicura che anche tu la pensi così.

  2. Alessandra Tozzo
    Scritto da Alessandra Tozzo

    SCUSATE, VOLEVO SCRIVERE NON SUI MURI, LONTANO DAI MURI E PORTE

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.