Addio a monsignor Claudio Galimberti, parroco di Saronno
Aveva 71 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Era alla guida della comunità pastorale Crocifisso Risorto dal settembre 2021. Il cordoglio del sindaco
Si è spento questa mattina sabato 2 marzo, monsignor Claudio Galimberti, prevosto di Saronno.
Monsignor Galimberti aveva 71 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Don Claudio Galimberti era alla guida della comunità pastorale Crocifisso risorto di Saronno dal settembre 2021 (qui l’intervista di Saronnonews).
Il sindaco Augusto Airoldi ha così commentato la scomparsa del parroco: ” A nome dell’intera Amministrazione comunale esprimo il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Monsignor Claudio Galimberti, Prevosto di Saronno, avvenuta nella notte. E’ stato un uomo amato dall’intera comunità saronnese. In questo doloroso momento, sono certo che l’intera città sia vicina ai suoi famigliari con l’affetto e i credenti lo siano anche con la preghiera.
Don Claudio riposi in pace e continui a vegliare su di noi”.
La camera ardente verrà aperta domani, domenica 3 marzo, nel salone parrocchiale , dalle 8 alle 22 e proseguirà e proseguirà lunedì 4 marzo con gli stessi orari e martedì 5 marzo dalle 8 alle 12. La recita del rosario è prevista oggi, domenica 3 e lunedì 4 marzo alle 21 in chiesa Prepositurale.
I funerali si terranno martedì 5 marzo alle 15 in Prepositurale San Pietro e Paolo e saranno presieduti dall’Arcivescovo Mario Delpini. La camera ardente è allestita nel salone della casa parrocchiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.