Bialaszewski: “Bello vedere giocare così la Itelyum dopo il ko di Milano”
L'allenatore biancorosso rinfrancato dalla prova dei suoi: "Importante il bilanciamento tra attacco e difesa". Tabellini (Nymburk): "Varese ha difeso bene e ci siamo disuniti. VIDEO: ULANEO E MORETTI
BIALASZEWSKI 1 – «E’ stata una bella vittoria, è stato piacevole vedere i ragazzi
giocare in questo modo oggi. Una partita nella quale abbiamo giocato di squadra ed era importante, soprattutto dopo la brutta sconfitta di domenica a Milano. Sono contento dell’impegno che la mia formazione ha messo in campo oggi».
BIALASZEWSKI 2 – «Ogni partita è importante: finora abbiamo pensato soprattutto a questa gara di coppa e non alla sfida di domenica con Brindisi. Abbiamo appena finito
questa sera con una vittoria importante e domenica sapremo andare in campo con quanto di positivo abbiamo visto qui a Nymburk. Se lo faremo ci saranno buone
possibilità di portare a casa una vittoria».
BIALASZEWSKI 3 – «Siamo stati bravi a reagire in difesa ma anche a cercare maggiori soluzioni in area quando abbiamo fatto fatica al tiro da 3 punti. Questo bilanciamento dalla difesa all’attacco e viceversa è stato molto utile per vincere la partita»
TABELLINI 1 – «Nel momento decisivo abbiamo perso un po’ di fiducia in fase offensiva soprattutto quando Varese ha iniziato ad attaccare più forte. Noi abbiamo reagito creando però poche iniziative di gruppo e così abbiamo costituito poco, sbagliando diversi tiri e perdendo fiducia».
La Itelyum va in crescendo: piega Nymburk nella ripresa e mette un piede in semifinale
TABELLINI 2 – «Quando abbiamo fatto uno sforzo difensivo importante per
contenere l’emorragia, loro sono stati molto bravi. Hanno giocato un’ottima partita difensivamente (meglio rispetto a quanto Varese fa di solito) ma chiaramente quando fai una prestazione così, ci sono anche i demeriti dell’avversario».
TABELLINI 3 – «15 punti non ci devono spaventare in vista del ritorno perché ogni partita fa storia a sé, anche se non sarà facile affrontare una sfida partendo da un divario del genere. Ci possiamo provare e dobbiamo venire a Varese per vincere: l’idea è di giocare meglio, costruire una partita migliore e vedere come va».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.