Come intervenire sul grasso addominale
La pancia piatta è un desiderio che tutti abbiamo perché indica una silhouette impeccabile. Solo che “naturalmente” è difficile avere un addome privato di grasso
La pancia piatta è un desiderio che tutti abbiamo perché indica una silhouette impeccabile. Solo che “naturalmente” è difficile avere un addome privato di grasso. Mangiamo in modo non equilibrato, non facciamo attività fisica. L’addome poi è composto da una serie di fasce addominali che sono molto complesse da muovere e allenare. Per farlo è necessario utilizzare degli esercizi che richiedono tempo che non si ha a disposizione. Senza contare che con il passare degli anni c’è un rallentamento del metabolismo che ci porta ad avere comunque dell’adipe. Mentre per le donne che hanno una gravidanza è abbastanza comune che proprio l’addome ceda e non torni più in linea.
Siccome questo è un inestetismo serio perché non togliere definitivamente il grasso con un intervento chirurgico che non ha effetti collaterali? la Liposuzione addome è diventato uno dei trattamenti migliori e consigliati per coloro che vogliono ridisegnare la silhouette.
Sicuramente è migliore dell’asportazione dell’adipe con interventi chirurgici che lasciano la cicatrice. Ovviamente, prima di sottoporsi al trattamento, sono necessarie più visite e controlli medici, ma si può aspirare totalmente il grasso addominale.
GRASSO MOLLE ADDOME, COS’E’
Il grasso o adipe non è tutto uguale! Esso si divide in 1° stadio, 2° stadio e 3° stadio. Il primo stadio è quando si inizia ad avere qualche chiletto di troppo e notiamo che il grasso non è molle o flaccido, ma anzi è sodo, duro. La sua struttura è pronta per essere smaltita, ma occorre farlo in meno di 12 mesi. Il nostro corpo ha praticamente messo da parte delle scorte di grasso che sono pronte ad essere eliminate. Più passa tempo e diversa sarà la composizione del grasso. Dopo 12 mesi si passa al 2° stadio, vale a dire un grasso semi morbido che sta cambiando la sua composizione. Quando diventa morbido indica che ormai i cuscinetti che li trattengono sono prolassati e non torneranno in linea. Il grasso diventa più difficile, per il nostro organismo, da smaltire. Quando si arriva al 3° si parla di grasso che si ha da almeno 3 anni e quindi è diventato molle e flaccido. Il nostro corpo ha cristallizzato la sua composizione e questo lo rende parte del corpo. I cuscinetti hanno perso la loro elasticità.
Eliminare il grasso molle, che spesso si ritrova nell’addome, è molto difficile ed è qui che la liposuzione diventa la risposta migliore e più facile.
Pelle morbida dopo la liposuzione
Dopo la liposuzione, come capita con una dieta estrema, si elimina il grasso, ma la pelle tende ad afflosciarsi. L’epidermide è un tessuto elastico che però quando viene tirato o comunque ha dovuto sostenere dell’adipe per anni e anni, semplicemente perde la sua elasticità.
In base alla quantità di grasso che si deve asportare è possibile che vi venga consigliata una serie di trattamenti che sono per fare un lifting epidermico. Se si tratta di qualche chilo di grasso potrebbe essere sufficiente qualche iniezione di filler o di laser terapia. Qui si ha un rinnovamento della pelle e quindi una nuova ritrovata elasticità. In alternativa è possibile fare un intervento chirurgico di asportazione epidermica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.