“Con il cuore in mano”: iniziativa benefica dei Lions Varese Città Giardino a sostegno della pediatria
Si svolgerà il 10 aprile al Salone Estese di via Sacco una sfilata benefica. L'intento è quello di donare un Vein Viewer portatile di ultima generazione all'ospedale Del Ponte
Torna la serata benefica promossa dai Lions Club Varese Giardino. Mercoledì 10 aprile, con inizio alle ore 18, nel Salone Estense di via Sacco 5 a Varese si terrà la terza edizione di “Con il cuore in mano”.
Una sfilata di moda che vede presenti diverse attività del territorio presenti. La serata sarà offerta libera e i fondi raccolti andranno a sostegno dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
Lions Club Varese Città Giardino vuole donare un Vein Viewer portatile di ultima generazione alla pediatria.
Il VeinViewer è un dispositivo che permette di visualizzare una proiezione sulla superficie cutanea della morfologia venosa periferica, consentendo agli operatori sanitari di localizzare subito la vena accessibile e posizionare correttamente l’ago senza dover ripetere l’operazione.
Il beneficio va ai pazienti che soffrono di più nel dover ripetere un’iniezione, come i bambini oppure i soggetti con pareti venose particolarmente fragili e nel contempo, facilitando le operazioni del personale medico e paramedico, si stima riduca il numero dei tentativi di un’iniezione nel 65% dei casi e diminuisca del 50% i tentativi di accesso alle vene in pazienti al di sotto dei 5 anni.
La sfilata programmata per il 10 aprile rientra tra le iniziative promosse daiLions Club Varese Città Giardino per raccogliere i fondi. Un obiettivo è stato già raggiunto grazie alla generosità di tanti donatori: è stato donato un Ecografo Portatile al Reparto Oncologia dell’Ospedale di Circolo.
Per sapere come supportare le iniziative e approfondire il programma è possibile scrivere a lions.varese.cittagiardino@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.