Cotta: “Primi 30 minuti spettacolari, il problema è non averla chiusa”

L'allenatore del Varese commenta l'1-1 contro il Chieri: "Abbiamo creato tante occasioni senza segnare. Settimo e Palazzolo dicono fosse rigore ma anche gli arbitri hanno il diritto di sbagliare"

VARESE – CHIERI 1-1 | LA SALA STAMPA

CORRADO COTTA (Allenatore Varese): La mia squadra ha fatto la prima mezzora straordinaria, ma il problema è non averla chiusa. Loro sono entrati in partita, rigore sì rigore no, poi ci sono state altre decisioni che parlando con Settimo e Palazzolo potevano portare un rigora anche a noi. Il signore di Vicenza (l’arbitro, ndr), magari contento perché il Vicenza sta andando meglio in campionato, mi ha detto che le aveva viste così e dobbiamo accettarlo. Hanno il diritto di sbagliare, come i giocatori e come io in qualche situazione. Ma ho anche il diritto di rispondere a qualcuno che mi chiedeva di mettere Liberati, ma il giocatore era in panchina ma non sta bene, così come Stampi. Non porto uno della Juniores e lo metto dentro in una partita come questa fa fatica, mentre Ortelli è entrato bene e gli faccio i complimenti.

COTTA 2: Nel secondo tempo conto due occasioni di Malinverno, poi Banfi, Palazzolo e Vitofrancesco e anche Perissinotto che ha fatto un bel gesto tecnico. La partita gira sul colpo di testa di Bernacchi sull’1-0 a porta aperta che poteva essere gol. Il calcio è fatto di queste cose, il Chieri non ci ha regalato niente, non posso dire nulla ai ragazzi. Non sono arrabbiato, sono contentissimo. Faccio i complimenti alla squadra, anche se non ha fatto gol.

MATTIA ORTELLI (giocatore Varese): È sempre difficile entrare in queste partite, ma preferisco parlare del gruppo, che è forte e unito. Abbiamo creato tanto ma anche sbagliato tanto, questo è stato il nostro problema oggi. Sono contento della prestazione mia e della squadra, peccato non aver vinto. Sono contento di essere arrivato qui, ci si aiuta tutti e questa è la nostra forza. Domenica prossima andremo ad Alba per vincere

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.