Cotta: “Vittoria di carattere, personalità e sofferenza”
L'allenatore biancorosso commenta il successo 2-1 sulla Sanremese. Zazzi e Vitofrancesco: "Tre punti importanti"
VARESE – SANREMESE 2-1 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): La mia Pasqua, così come quella della squadra, sarà positiva. Zazzi è stato bravo ma questa è stata una vittoria di carattere, personalità e sofferenza perché giocare contro questa squadra forte per oltre 35 minuti in 10 non era facile. Ho visto compattezza e voglia, poi dopo il gol abbiamo respinto bene i loro ultimi attacchi e ci siamo presi il giusto premio di una partita di fatica e sacrificio. C’è la grande consapevolezza di un grande gruppo che ho la fortuna di allenare e sono molto contento.
COTTA 2 – Dopo l’espulsione siamo stati bravi a ricompattarci, forse ci ha dato maggior entusiasmo, ma io preferisco giocare in 11. Sono molto contento per questo fattore di squadra, questa unione che porta tutti a dare il 100 percento. Ora ci prendiamo qualche giorno di pausa, festeggeremo la Pasqua e poi da martedì ci concentreremo per la trasferta di Derthona.
MATTIA GORI (Allenatore Sanremese): Fino all’espulsione siamo stati . Poi sono usciti i problemi di questa squadra, è inaccettabile che in superiorità . Forse diversi miei giocatori non hanno capito che bisogna lottare per la salvezza. Penso che sia stata una partita equilibrata, condizionata dal campo che ha portato a diversi errori tecnici. Noi non dovevamo perdere ma abbiamo perso e la colpa è la nostra. Ci mancano ancora 5 punti per la salvezza, abbiamo un calendario difficile e spero che dopo oggi lo capiscano anche i miei giocatori.
FERDINANDO VITOFRANCESCO (capitano Varese) – È stata una gara emzionante. Siamo passati in vantaggio subito, poi abbiamo subito il pari, siamo rimasti in 10 e di squadra siamo andati a riprendere la vittoria con una grande punizione di Zazzi. Mi ha detto “me la sento” e gliel’ho lasciata. Il gol va a mio padre. Adesso ci prendiamo qualche giorno di pausa e ci ricarichiamo per fare un finale a tremila all’ora perché non possiamo permetterci di mancare
FEDERICO ZAZZI (centrocampista Varese) – A prescindere dal gol, sono contentissimo perché è il primo stagionale, ma l’importante era reagire e secondo me si è visto il valore di questa squadra che non ha mai mollato e ha preso tre punti fondamentali. La dedica pr il gol va alla famiglia e alla mia ragazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.