Settimana del Glaucoma. A Varese screening gratuiti il 15 marzo

Si tratta di una malattia asintomatica che porta, però, alla cecità. Gli screening si terranno nel corso di tutta la giornata, su appuntamento

occhi glaucoma

«Il glaucoma è una malattia degli occhi asintomatica e quando lo vedi è troppo tardi. Ecco perché la prevenzione è
fondamentale» – questo sostiene la Iapb Italia onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità – che, come ogni anno, pone l’accento sulla prevenzione di questa specifica patologia, ancora oggi causa di cecità soprattutto se non diagnosticata in tempo.

Nel corso della settimana tra il 10 ed il 16 marzo è prevista, infatti, la Settimana mondiale del glaucoma, promossa dalla IAPB ed attivata concretamente sul territorio provinciale dalla Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) grazie al patrocinio dell’ASST Sette Laghi – Polo Universitario ed all’attiva presenza degli specialisti del reparto di oculistica, diretto da Dott. Radice, e del servizio glaucoma coordinato da Dott. Digiuni.

L’indispensabile supporto tecnico e strumentale è di Frastema Ophthalmics brand di FE-Group, mentre la collaborazione
con l’Istituto Einaudi di Varese – indirizzo di ottica – permette la presenza dei suoi studenti. In concreto vengono proposti degli screening gratuiti rivolti alla cittadinanza che verranno effettuati venerdì 15 marzo, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.