Sorpreso a Biandronno a rubare rame: arrestato

L'uomo comparso mercoledì dinanzi al giudice di Varese: arresto convalidato, rimesso in libertà

tribunale di varese

È stato sorpreso a rubare rame in un’azienda di Cassinetta di Biandronno nel pomeriggio di ieri: così un operaio cinquantenne che si occupa della raccolta di rifiuti aziendali (quindi dipendente della ditta dove si è consumato il furto) è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto.

L’uomo è comparso nella giornata di mercoledì di fronte al giudice monocratico di Varese per l’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo. Il provvedimento è stato convalidato e l’uomo rimesso in libertà. Io lavoratore, difeso dall’avvocato Maurizio Montalbetti ha spiegato che aveva raccolto il metallo pregiato insieme ad altri rifiuti e che non pensava che questo dovesse venir smaltito diversamente.

All’uomo, incensurato, il giudice non ha applicato alcuna misura cautelare. Gli 8 chili di metallo nobile sono stati riconsegnati all’azienda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.