Vendita abusiva di fiori e mimose: la Polizia locale di Varese sequestra oltre 700 mazzi

Sei ambulanti sono stati sanzionati con contestuale sequestro amministrativo dei fiori che ponevano in vendita

A Varese pattugliamento misto Finanza - polizia Locale contro il degrado
Nella giornata dell’8 marzo sono stati intensificati i servizi del Corpo di Polizia Locale per la prevenzione e la repressione del commercio abusivo su strada, con particolare attenzione alla vendita di fiori recisi. L’iniziativa, disposta dal Comandante, Claudio Vegetti, su indicazione dell’Assessore alla Polizia Locale, Raffaele Catalano, ha previsto sei pattuglie che hanno operato nell’arco della giornata, sia in uniforme che in abiti civili, raggiungendo capillarmente tutto il territorio cittadino.
Sei ambulanti sono stati sanzionati con contestuale sequestro amministrativo dei fiori che ponevano in vendita. Gli stessi soggetti hanno tutti subìto l’immediato ordine di allontanamento dai luoghi oggetto di degrado per 48 ore (Daspo urbano), l’inottemperanza del quale farà scattare provvedimenti più severi dell’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza.
In altre situazioni, l’azione dissuasiva delle pattuglie ha detto messo in fuga i venditori abusivi che, in molti casi, hanno abbandonato la merce consentendone il recupero così da limitare ogni possibile reiterazione del commercio irregolare.
Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati 741 mazzi di fiori, confezionati in svariati modi e pronti per la vendita su strada. un’azione dunque svolta dalla Polizia locale di Varese a tutela del commercio regolare e del decoro cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.