Entra nel torrente per salvare il cane e non riemerge: in azione a Porlezza l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa
La persona è stata soccorsa in arresto cardiaco e in ipotermia ed è stata trasportata all'ospedale di Lecco in condizioni disperate

Voleva salvare un cane in difficoltà in un torrente ma non è più riemerso dalle acque di un torrente a Porlezza, in provincia di Como: lo ha recuperato un elicottero del gruppo volo Malpensa dei vigili del fuoco in fin di vita.
Su richiesta del 118 i vigili del fuoco con specialisti fluviali del comando di Como, del distaccamento di Menaggio con sommozzatori VVF di Milano ed elicottero del nucleo VVF di Malpensa sono intervenuti giovedì mattina dalle 9.30 circa in Porlezza via Osteno nei pressi di un campeggio per segnalazione di una persona che entrava in acqua per soccorrere un cane in difficoltà nel torrente Cuccio senza più riemergere. I vigili del fuoco dopo aver scandagliato il fondale hanno recuperato un uomo di 34 di anni con documenti francesi in arresto cardiaco.
Un testimone oculare – una donna di 27 anni – che ha provato a intervenire è sotto shock ed è stata assistita dai sanitari. In posto congiuntamente ai vigili del fuoco e al personale del 118 i Carabinieri.
Il ferito che ha riportato anche un grave livello di ipotermia è stato trasportato all’ospedale di Lecco in condizioni disperate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.