Il primo oro della Coppa del Mondo di Varese è italiano

Nella seconda giornata di gare alla Schiranna arriva la vittoria di Patrick Rocek. Domenica il gran finale, Abbagnale: "Complimenti al Comitato Organizzatore che fa onore a tutto il movimento remiero italiano"

patrick rocek canottaggio varese

Seconda giornata di gare per la Coppa del Mondo di canottaggio sul lago di Varese. Dopo le qualificazioni del venerdì, il medagliere inizia a prendere forma con le Finali A del singolo pesi leggeri femminile e maschile, che hanno chiuso il sabato di regate.

La prima medaglia d’oro del fine settimana varesino è di colore azzurro: Patrick Rocek ha vinto davanti al tedesco Arno Gaus e allo slovacco Peter Strecansky. Tra le donne la prima a salire sul gradino più alto del podio è stata l’inglese Olivia Bates che ha preceduto la norbvegese Marie Emilie Lund e l’olandese Tosca Kettler.

Presente alla Schiranna anche il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, che ancora una volta elogia il lavoro del comitato varesino: «Vedendo questo contesto e il pubblico presente sia in tribuna sia sulle aree costiere credo sia d’obbligo rinnovare i complimenti al Comitato Organizzatore di Varese che, ancora una volta, fa onore in campo internazionale a tutto il movimento remiero italiano».

Riguardo ai risultati, il presidente della FederCanottaggio commenta: »A livello tecnico stiamo assistendo a ottime gare da parte dei nostri ragazzi e domani in acqua ci sarà un bel gruppo di equipaggi pronti a lottare per altre medaglie. La nostra squadra è davvero forte e si sta preparando al meglio per affrontare le future gare di qualifica che daranno ulteriori pass olimpici. Siamo in pieno fermento, sappiamo che è un lavoro duro e difficile, ma siamo sulla giusta strada per fare bella figura a Parigi 2024».

Per domenica 14 aprile, ultimo giorno di gare e giornata di finali, l’appuntamento è fissato per alle 9.30 con l’inizio delle Finali B. Dalle 11.05, invece, via alla prima delle 14 regate che assegneranno le 42 medaglie mancanti: gran finale alle 14.15 con la partenza dell’otto maschile che chiuderà l’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.