Il Varese verso lo sprint finale: primo ostacolo il Derthona

Domenica 7 aprile i biancorossi affronteranno la trasferta al “Fausto Coppi” di Tortona. Mister Cotta: "Vogliamo centrare i playoff"

Varese - Sanremese 2024

Cinque gare e traguardo playoff ancora da tagliare per il Città di Varese che, anche solo per orgoglio, vuole chiudere al meglio questo Girone A di Serie D. La prima delle ultime cinque tappe – e i termini ciclistici non sono casuali – sarà allo stadio “Fausto Coppi” di Tortona, domenica 7 aprile alle ore 15.

I biancorossi arrivano ringalluzziti dalla vittoria nel finale con l’uomo in meno contro la Sanremese (leggi qui) e hanno come obiettivo una vittoria che permetta di mantenere saldo il proprio posto nelle prime cinque posizioni della classifica, quelle che portano agli spareggi promozione. Di fronte, al contrario, il Derthona non ha ancora la matematica certezza della salvezza e spera di mantenere il distacco dalla zona calda. L’ultima sconfitta in casa dell’Asti è stato un passo falso doloroso, soprattutto perché i leoni piemontesi hanno sfiorato a più riprese il pareggio senza riuscire a insaccare la rete del pari.

A presentare la gara è mister Corrado Cotta: «La vittoria prima della sosta ha dato entusiasmo e voglia di ripartire. La squadra è motivata e consapevole che non possiamo sbagliare questo finale di campionato. A Tortona sarà una battaglia perché mancano sempre meno giornate e ogni squadra ha un obiettivo da centrare. Mi aspetto un avversario intenso ed equilibrato che vuole conquistare punti, ma anche noi vogliamo centrare i playoff. Speriamo che il campo non condizioni troppo sotto l’aspetto tecnico, come il nostro. Rispetto all’andata sarà una gara differente, loro hanno cambiato tanto e anche il finale di stagione varia un po’ le motivazioni».

In casa biancorossa, Paolo Pisan a parte, sono tutti recuperati. Sarà assente lo squalificato Davide Bernacchi ma al centro della difesa rientrerà Niccolò Cottarelli. Diverse invece le soluzioni tra centrocampo e attacco per mister Cotta, che dovrà decidere qualche ballottaggio. All’andata per il Varese fu una bella vittoria, 3-0 firmato dal gol di Palazzolo in apertura e la doppietta di Di Maira a chiudere i conti nella ripresa.

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XXXIV GIORNATA
Bra – Borgosesia; Chieri – Alcione; Chisola – Rg Ticino; Derthona – Varese; Gozzano – Albenga; Lavagnese – Vado; Pinerolo – Fezzanese; Sanremese – alba; Vogherese – Asti; Pdhae – Ligorna.
CLASSIFICA: Alcione 71; Chisola 63; Rg Ticino 58; Varese 57; Bra 56; Ligorna 55; Asti, Albenga (-2), Vado 54; Fezzanese 42; Sanremese 39; Gozzano, Derthona 37; Vogherese 36; Chieri, Pinerolo 34; Alba 30; Pdhae 22; Borgosesia 16.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.