Memoria, Costituzione e futuro: Cavaria con Premezzo celebra il 25 aprile
Mercoledì sera uno spettacolo teatrale tratto da Calvino, il giovedì la celebrazione ufficiale, accompagnata dalla consegna della Costituzione ai neomaggiorenni e dalla consegna delle borse di studio

Anche Cavaria con Premezzo celebra il 25 aprile, Festa della Liberazione.
“In occasione dell’importante anniversario nazionale del 25 Aprile, l’amministrazione comunale di Cavaria con Premezzo propone uno spettacolo teatrale, un intenso monologo, tratto da ‘Il sentiero dei nidi di ragno‘, il primo romanzo di Italo Calvino, del 1947, ambientato al tempo delle lotte partigiane.
Adattamento del testo di Gabriele Illarietti, interpretato da Gabrio Monza”.
L’appuntamento è per il 24 aprile alle ore 21,00 nella Sala Consiliare del Municipio (Piazza Pertini).
Ingresso libero.
Si proseguirà poi con le celebrazioni il giorno dopo, 25 aprile.
Si terrà dapprima la consueta messa ed il ritrovo al Cimitero Comunale per un momento di raccoglimento in commemorazione di tutti i caduti.
Si proseguirà poi, nel Parco antistante il Municipio, con la cerimonia di consegna delle borse di studio per meriti scolastici ottenute dai giovani cittadini del paese e con la consegna della Costituzione a coloro che in questo 2024 sono diventati o diventeranno maggiorenni, entrando a far parte a tutti gli effetti della “cittadinanza attiva” del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.