Riaprono le porte del Cinema Vittoria, va in scena il riuso creativo
Lo storico cinema riaprirà le porte per ospitare una nuova manifestazione temporanea organizzata dall’associazione “Lavori in corso”. L’atrio d’ingresso del cinema verrà aperto al pubblico e allestito con oggetti di artigianato, design e arte realizzati dagli stessi soci

Lo storico “Gran Cinema Vittoria” di Varese riaprirà le porte per ospitare una nuova manifestazione temporanea organizzata dall’associazione “Lavori in corso” con sede in via Sacro Monte n. 28 nel quartiere di Sant’Ambrogio.
Per un nuovo appuntamento, dopo il successo dell’evento natalizio, l’esposizione si trasferirà dallo spazio Kyklos al centro di Varese, in via Bagaini 10; l’atrio d’ingresso del cinema verrà aperto al pubblico e allestito con oggetti di artigianato, design e arte realizzati dagli stessi soci.
Gli obiettivi principali dell’associazione sono quelli di promuovere e diffondere una maggiore sensibilità rispetto temi quali upcycling, riuso creativo, riduzione dei rifiuti ed economia circolare e realizzare azioni mirate e finalizzate alla conoscenza, al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale, con particolare attenzione al tema della rigenerazione urbana.
La novità è l’avvio di una collaborazione con Karakorum Teatro che nella giornata di domenica 7 aprile vedrà il Gran Cinema Vittoria tra i luoghi selezionati per la performance itinerante dal titolo: “Sulle tracce di Majorana”
Per maggiori info: www.spazioyak.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.