Salvini a Varese per i 40 anni della Lega
L'evento che dovrebbe vedere la sua presenza si svolgerà domenica 14 aprile, in piazza del Podestà, proprio sotto alla storica sede varesina del partito

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato invitato a Varese per celebrare il quarantesimo anniversario del partito. L’evento che dovrebbe vedere la sua presenza si svolgerà domenica 14 aprile, in piazza del Podestà, proprio sotto alla storica sede varesina del partito, luogo simbolo per il Carroccio.
La manifestazione è stata organizzata dalla segreteria provinciale della Lega, con il supporto della sezione cittadina: tra gli ospiti invitati, oltre a Salvini, ci sono anche “il senatùr” Umberto Bossi e il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti.
Il giorno esatto dello speciale anniversario è il 12 aprile: in quel giorno del 1984, infatti, Umberto Bossi assieme a Giuseppe Leoni, Marino Moroni, Pierangelo Brivio, Emilio Benito Rodolfo Sogliaghi e Manuela Marrone, davanti al notaio Franca Bellorini di Varese, fondarono la Lega Autonomista Lombarda a Varese.
Di lì a pochi anni il neo movimento arriverà a piazzare un consigliere comunale a Varese (Giuseppe Leoni), uno a Gallarate (Pierangelo Brivio) e in Provincia (Alfredo Giussani), per poi percorrere la lunga storia politica che tutti conosciamo, che ha visto per oltre vent’anni il sindaco di Varese appartenente al movimento, per tre legislature un presidente della Regione Lombardia leghista, una importante presenza in parlamento e tanti ministri della Repubblica Italiana. Nonchè l’attuale vicepremier, che ora è stato invitato a Varese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Porterà il plastico del ponte?
Tutti in piazza! E non dimenticatevi le uova!
Saro’ presente con lo striscione “Roma Ladrona!” e “Padania Libera e indipendente!” perchè non possiamo permettere a chi governa da Roma di metterci i piedi in testa! maa aspetta… scusate, ma chi c’è al governo? Ponte di Messinaaa??? ma che se lo facciano i Terun, perchè dobbiamo dargli i nostri soldi!? (per chi non lo ha capito è tutto sarcasmo, per descrivere un partito che si giudica da solo)
40 anni di Lega: dal Verdi di Bossi ai Verdini (padre & figli) di Salvini. Chapeau!
Ci sarà anche l’arch. Giuseppe Leoni? Nel caso, non mi voglio perdere l’incontro tra l’architetto e il “cretino fascista”. Evento da festeggiare, non v’è dubbio.