Samuele Astuti torna alla carica: “La Regione azzeri i tagli alle persone con disabilità”
Si è svolta a palazzo Pirelli l’audizione delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie: "Le associazioni hanno confermato che il taglio c’è ed è pesante"

Si è svolta ieri pomeriggio, martedì 23 aprile, in Regione, a palazzo Pirelli, l’audizione delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie di fronte alle commissioni consiliari Sanità e sostenibilità sociale e all’assessore regionale alla Famiglia. L’audizione segue le due manifestazioni delle associazioni stesse, l’ultima martedì 16 aprile, contro la delibera regionale del 28 dicembre scorso e del 18 marzo con cui vengono tagliati i contributi per l’assistenza delle persone con disabilità grave e gravissima.
“Le associazioni hanno confermato che il taglio c’è ed è pesante e che c’è anche un blocco in ingresso alla misura B1, per le nuove richieste di contributo, che crea molta preoccupazione – dichiara il consigliere dem Samuele Astuti -. Ora la Regione deve fare una sola cosa, azzerare i tagli e dare a queste persone, che sono le più fragili, ciò di cui hanno bisogno. Bastano una decina di milioni di euro, che nel bilancio regionale sono un’inezia, lo 0,03%. Noi siamo disponibili a ragionare con la maggioranza su come fare, ma non smetteremo di dire che questo risultato deve essere raggiunto a tutti i costi, è la priorità assoluta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.