Sassi contro le auto a Cavaria, denunciato minorenne
Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, i ragazzi del gruppetto sono stati poi riconosciuti e identificati dalla Polizia Locale durante i controlli sul territorio
Lanciano sassi contro le auto a Cavaria con Premezzo, ma la Polizia Locale – anche grazie alle telecamere di videosorveglianza – riesce poi a identificarli e denunciarli: sono tutti minorenni.
L’episodio risale alla sera dell’ 8 aprile, verso le 18: alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di ragazzi che a Cavaria, in prossimità della stazione ferroviaria, lanciavano dei sassi verso le auto parcheggiate lungo la Strada Satale 341 “via Ronchetti”, in prossimità della Farmacia Nobili.
A seguito della segnalazione, sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, insieme al sindaco Franco Zeni; giunti sul posto, potevano solo constatare la presenza dei sassi sulla sede stradale, ma i ragazzi si erano dati alla fuga.
Grazie al nuovo impianto di videosorveglianza di ultima generazione, installato da pochi giorni dall’amministrazione come parte degli investimenti sul comparto sicurezza, è stato possibile acquisire le immagini dell’atto di vandalismo. Nella serata del 9 aprile, grazie ad un attento servizio di vigilanza stradale dell’unità mobile di Polizia Locale, coordinamento in presenza dal Vice Sindaco Bonutto, i sospettati sono stati riconosciuti mentre passeggiavano in prossimità del supermercato Famila.

Identificati, non sono residenti nel Comune di Cavaria con Premezzo e risultano essere tutti minorenni. Il giovane identificato come autore materiale del lancio verrà denunciato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.