Volontari puliscono i boschi di Mercallo dagli accampamenti dello spaccio
Un'iniziativa organizzata da Comune e Protezione civile, che ha coinvolto tanti cittadini all'insegna della legalità
Una mattina di sole per pulire i boschi di Mercallo e riprendersi quei luoghi da tempo in mano alle gang dello spaccio. È l’iniziativa che il Comune di Mercallo insieme alla Protezione civile ha organizzato domenica 7 aprile, coinvolgendo anche tanti volontari per trascorrere una giornata all’aperto all’insegna della legalità e della tutela dell’ambiente.
Durante la mattinata, infatti, amministratori, volontari e forze dell’ordine hanno smantellato gli accampamenti dove fino a poco fa gli spacciatori bivaccavano e incontravano i loro acquirenti. La banda che controllava la zona è stata debellata alla fine di marzo nel corso di un’operazione dei carabinieri. I rifiuti, però, sono rimasti lì e i mercallesi hanno dovuto riempire diversi carri e bauli per trasportare tutto il materiale raccolto alla piattaforma ecologica.
L’iniziativa è stata resa nota al pubblico in occasione dell’incontro con Pino Vono, autore e ispettore superiore in pensione che per anni ha combattuto la mafia a Catania, organizzato dall’amministrazione comunale venerdì 5 aprile.
«Abbiamo liberato – spiega il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – i nostri boschi dai rifiuti e dai resti degli accampamenti degli spacciatori. In questo modo si sono restituite queste zone ai nostri concittadini, che potranno tornare a frequentarle con più serenità».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.