Al Manzoni di Castellanza: “L’operato della sindaca Cerini diventi momento di riflessione in classe”
In occasione dei funerali, oggi 2 maggio alle ore 11, anche all'istituto comprensivo si osserverà un minuto di silenzio. I docenti sono invitati a promuovere attività mirate a riflettere sull'importanza del servizio civico e sul contributo che il primo cittadino ha apportato alla comunità
Alunni, professori, dipendenti degli uffici dell’istituto comprensivo statale “Manzoni” di Castellanza osserveranno un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre del sindaco di Castellanza, Mirella Cerini.
Negli uffici e nelle aule dell’Istituto comprensivo verrà osservato un minuto di silenzio alle ore 11:00 di giorno 2 maggio 2024 – si legge in un comunicato firmato dal dirigente Giuseppe Rizzo- . “Si invitano anche i docenti a promuovere, nelle rispettive aule didattiche, attività mirate a riflettere sull’importanza del servizio civico e sul contributo che il sindaco Cerini ha apportato alla nostra comunità. Queste attività possono includere discussioni guidate, scritture riflessive o progetti artistici che esprimano i valori di impegno comunitario e leadership”.
“Chiediamo a tutti di partecipare con rispetto e impegno a queste iniziative, che oltre a onorare la memoria del sindaco Cerini, mirano a rafforzare il senso di comunità e responsabilità civica tra i nostri studenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.