Angera e il lavoro. Inaugurata la mostra in Comune
Una raccolta di fotografie, carte intestate, documenti e oggetti, risalenti fino a circa 50 anni fa

È stata inaugurata questa mattina, mercoledì 1 maggio, la mostra “Foto memorie: il lavoro nel territorio di Angera”. L’evento si è svolto in sala consiliare alla presenza del sindaco Marcella Androni e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte. nasce dalla volontà dell’Associazione Partegora, del Circolo e dalla zona ACLI di Angera di raccogliere e conservare memorie fotografiche del passato lavorativo angerese.
Supportata da Fondazione La Sorgente Onlus e dall’Amministrazione comunale di Angera, promossa dalle ACLI di Varese e con le indicazioni dell’Università degli studi dell’Insubria, la progettazione della mostra ha preso il via nel 2021 e ha portato alla raccolta di fotografie, carte intestate, documenti e oggetti, risalenti fino a circa 50 anni fa.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 13 maggio nei seguenti giorni e orari:
sabato e festivi 10:00-12:30 / 15:00-18:00 / 21:00-22:30
giovedì 10:00-12:30 / 21:00-22:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.