Festa della Repubblica: a Varese la cerimonia per il 78esimo anniversario
L'appuntamento del 2 giugno è in piazza Repubblica con l'alzabandiera e la deposizione delle corone al monumento ai caduti. Ai Giardini estensi l'attribuzione delle onorificenza
In occasione del 78° anniversario della Repubblica, domenica 2 giugno alle ore 10,00, a Varese in Piazza della Repubblica si terrà la cerimonia dell’alzabandiera con la deposizione delle corone al monumento ai Caduti. Seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto salvatore Pasquariello.
Ci și sposterà quindi alla ore 10,30 alla Tensostruttura dei Giardini Estensi dove il Prof. Antonio Orecchia, Professore associato di Storia contemporanea nell’Università degli Studi dell’Insubria, terrà l’intervento dal titolo: “Dalla Monarchia alla Repubblica”.
Il Prefetto consegnerà le onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” e le “Medaglie d’argento al Valor Civile” a
Commendatore: Sergio Ferrario (Busto Arsizio) e Martino Pirone (Arcisate)
Ufficiale: Pierfrancesco Buchi (Luino), Luigi Colombo (Taino), Danilo Francesco Guerini Rocco (Busto Arsizio), Pier Maria Morresi (Varese)
Cavaliere: Marco Bacchi (Carnago), Gino Michele Ballestra (Castellanza); Giovanni Bloisi (Varano Borghi), Maria Caccia Dominioni (Varese), Alan Caiola (Jerago con Orago), Ezio Callegaro (Samarate), Andrea Cannella (Varese), Giuseppe Capuano (Malnate), Valerio Cerbino (Varese), Giovanni Colombo (Busto Arsizio), Mauro Dapit (Casciago), Daiano Di Marino (Maccagno con Pino e Veddasca), Giulio Facchetti (Luino), Ivan Edi Meot (Luino), Silvia Nanni (Viggiù), Vincenzo Persico (Gorla Minore), Mario Rossi (Olgiate Olona), Renzo Sala (Azzate), Carla Santandrea (Venegono Superiore)
Medaglia d’argento al Valor Civile: Francesco Paolo Milana (Cavaria con Premezzo)
La manifestazione è organizzata dalla Prefettura di Varese in collaborazione con il Comune di Varese e laProvincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.