Irene Bellifemine svela liste e programma: “Vogliamo fare un altro passo per Malnate”
Martedì 7 maggio il primo cittadino uscente ha svelato i nomi delle tre liste che la supporteranno alle prossime elezioni e il programma: "Il primo mandato è per progettare, il secondo per realizzare"

Dopo la serata che ha rotto il ghiaccio dello scorso 25 marzo, Irene Bellifemine e il suo team elettorale hanno organizzato una seconda serata pubblica – che si aggiunge alle altre iniziative tra “caffè con il sindaco” e pizzate – per svelare nome per nome la squadra che formerà le tre liste di candidati e il programma in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno. (Qui lo speciale elettorale di Malnate)
Come già anticipato, le tre liste saranno Malnate Sostenibile, Malnate in Movimento (formato da Malnate 2024 e Movimento 5 Stelle) e la lista civica a nome Irene Bellifemine. Nel corso della serata organizzata all’aula magna “Falcone-Borsellino” della scuola media, la sindaca uscente è stata la prima a prendere parola: «Sono emozionata e contenta, sono ancora qui dopo 5 anni con una squadra fantastica che mi dà grande carica. Questa sera vogliamo presentare il programma e le liste dei candidati. Abbiamo formato una nuova coalizione civica, composta da persone che si sono affiancate al gruppo storico di Malnate Sostenibile, dal quale vengo e con il quale collaboro da 8 anni. Ci sono tanti professionisti competenti in vari settori, dal sociale al culturale, dal politico all’amministrativo. Noi siamo qui, l’abbiamo scritto ovunque. Per fare un altro passo per Malnate e mettere a disposizione queste competenze per andare avanti. Vogliamo mettere in campo azioni concrete».
Nel corso della serata si sono poi alternati diversi candidati delle tre liste per parlare di sociale, sanità, cultura, ambiente, gestione dei rifiuti, e tanti altri temi, esponendosi in prima persona per spiegare i punti del programma. Un argomento particolarmente importante è stato quello dei lavori pubblici, con il Polo Civico e la riqualificazione urbana del centro e di piazza delle Tessitrici come punti cruciali del programma.
Lista Civica Irene Bellifemine Sindaco per Malnate
Eleonora Centonze
Luca Croci
Emilio Franzi
Emanuela Solimeno
Giuseppe Mosca
Cristina Marazzi
Ignazio Gallo
Marilena Ferrario
Armando Minoliti
Marinella Scopacasa
Ugo Pirozzi
Michela Achini
Carlo Levatino
Rosa Pandini
Antonio Lisca
Italo CarloniMalnate Sostenibile
Fabio “Bietto” Brusa
Maria Cristina Manfredi
Paolo Albrigi
Valeria Satto
Davide Feleppa
Sara Martinelli
Carlo Giuseppe Molinari
Gemma Camilla Concia
Vittorio Puglia
Martina Caproni
Francesco Siliprandi
Silvia Macecchini
Jennifer Marie Theresia Anna Meessen
Simone “Brucius” Cambianica
Grazia Matera
Ivan Filippo CardaciMalnate in Movimento
Alessandra Lorenzetti
Raffaele Bernasconi
Luigi Buzzoni
Antonio Corniola
Silvia Dal Monte
Daniela Gianni
Jerevak Jahanexhjan
Domenico Mancino
Francesco Pio Miceli
Flavio Milesi
Antonio Moro
Maria Cristina Reverberi
Isabella Somaglia
Maria Elena Spadone
Rosamaria Stella
Clemente “Dino” Trezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.