La primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo sul podio nazionale del 14° Festival Dantesco
Grande soddisfazione tra bambini e insegnanti della Pascoli: il loro cortometraggio Commedia in blu si è aggiufdicato a Roma il 3° posto del 14° Festival Dantesco
«Onorati e grati» i bambini e insegnanti della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo (IC di Azzate), per il successo riscontrato dal loro cortometraggio “Commedia in blu” che si è aggiudicato il 3° posto del 14° Festival Dantesco.
La manifestazione si è conclusa a Roma lo scorso 17 maggio ed era stata aperta lunedì scorso al Cinema Castellani di Azzate in occasioone della prima proiezione assoluta di tutti i 10 corti finalisti del Festival Dantesco, inclusa la Commedia in blu degli alunni della Pascoli, applauditissima dai bambini e dalle loro famiglie.
Il corto Commedia in blu dei bambini di Cazzago Brabbia finalista al Festival Dantesco
Il corto però è piaciuto anche alla giuria qualificata di Roma, presieduta da Maurizio Fiorilla – docente di Filologia della letteratura Italiana presso l’Università Roma Tre – che ha messo il cortometraggio dedicato all’amore tra Dante e Beatrice guidato dalle note dell’intramontabile Volare, sul podio.
«Un grazie speciale va a tutti i nostri bambini e alle nostre bambine per l’entusiasmo, l’impegno , la meraviglia nel compiere questo viaggio con Dante e Beatrice nel Paradiso – commenta la coordinatrice della primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo, Marzia Giorgetti – Grazie di cuore perché attraverso il vostro amore puro e incondizionato e lo stupore nei vostri occhi ci avete fatto Volare!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.