“Tutti a Tavola” a Cazzago Brabbia: una domenica di sorrisi, tradizione e buona cucina
Grande successo ieri, domenica 21 settembre, per la seconda edizione dell’evento che ha portato nel cuore del paese un pranzo collettivo all’aria aperta, trasformando via San Carlo e via Piave in un’unica grande tavolata
Grande successo ieri, domenica 21 settembre, a Cazzago Brabbia per la seconda edizione di “Tutti a Tavola”, l’evento che ha portato nel cuore del paese un pranzo collettivo all’aria aperta, trasformando via San Carlo e via Piave in un’unica grande tavolata.
Galleria fotografica
L’iniziativa, inserita quest’anno nel progetto nazionale “Il Pranzo della Domenica” promosso da ANCI, Ministero della Cultura e Ministero dell’Agricoltura, ha richiamato tantissime persone di tutte le età, creando un clima di festa e convivialità.

Il format si è confermato vincente: un lungo “biscione” di tavoli ha accolto i commensali, che hanno potuto scegliere tra un’ampia proposta gastronomica offerta dalle attività locali. Dal pulled pork e le tartare di manzo del Bar San Carlo ai risotti e ai piatti di pesce della Bottega BON, fino ai dolci della Pasticceria Valeria e ai cocktail del Dasi Bar D350, non è mancata la varietà né la qualità. Ad arricchire l’esperienza, le tovaglie illustrate con storie e curiosità legate al paese, un dettaglio che ha unito memoria e tradizione alla gioia della tavola.
La giornata è stata animata anche da un ricco programma di iniziative: area bimbi e postazioni fotografiche, giochi solidali a favore della parrocchia, la premiazione del concorso fotografico e, nel pomeriggio, lo spettacolo di lettura con Betty che ha interpretato brani tratti da Virgola.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.