Mastini, prende forma la difesa: Matonti firma, Vignoli saluta
Seconda novità nel reparto arretrato giallonero: il 21enne terzino ha giocato un anno in ALPS con l'Unterland. Saluta invece il numero 4, che aveva trovato poco spazio nei playoff
I nuovi Mastini affidati al coach sloveno Gaber Glavic si stanno “ristrutturando” a partire dalla difesa. Dopo l’annunciato arrivo del finlandese William Mäkinen, prelevato dall’Appiano per sostituire Erik Näslund (in B francese al Tours) i gialloneri hanno chiuso un accordo con Marco Matonti, 21 anni, terzino che quest’anno ha disputato la ALPS con la maglia dell’Unterland.
A un arrivo corrisponde una partenza, sempre nel reparto arretrato: in mattinata – a poche ore dall’annuncio di Matonti – il club del presidente Carlo Bino aveva salutato ufficialmente Michele Vignoli che nell’estate scorsa fu uno degli ultimi tasselli aggiunti alla rosa. Vignoli (che era reduce da esperienze in USA e in Finlandia) aveva però progressivamente perso spazio nelle linee di Czarnecki e nei playoff era stato impiegato con il contagocce specie da quando Raimondi era stato arretrato in difesa.
Tornando a Matonti, l’HCMV ha scelto di aggiungere un terzino ancora giovane – è nato a Feltre nel febbraio 2003 – ma già con buona esperienza in IHL: il neo giallonero ha fatto le giovanili a Bolzano, vissuto un anno negli USA (in Connecticut) e ha all’attivo tre stagioni all’Appiano prima di quella “al piano di sopra” con l’Unterland (38 partite, 1 gol, 6 assist).
Giocatore possente dal punto di vista fisico (è alto 1,92, pesa intorno al quintale) che si è fatto notare da avversario all’Acinque Ice Arena con la maglia dei Pirates: «A Varese ho già giocato e non ero amatissimo dal pubblico di casa ma credo che molti mi riconoscano anche qualche qualità – scherza Matonti nel primo “intervento” da giallonero – Seriamente, penso che per qualsiasi giocatore disputare una partita a Varese davanti a tanti spettatori faccia molto piacere e sia motivante. Ho avuto un’ottima impressione dalla società e so che ai Mastini si gioca per vincere: mi piace ed è uno stimolo in più. Spero di dare il mio contributo per portare a casa i risultati sperati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.