
Nella sede della Lega a Varese si presenta “L’Umberto”
Martedì 14 maggio, alle 21, la sede della Lega di Varese, in piazza del Podestà 1, ospiterà la presentazione del libro dedicato al suo fondatore

Martedì 14 maggio, alle 21, la sede della Lega di Varese, in piazza del Podestà 1, ospiterà la presentazione del libro “L’Umberto” di Aurora Lussana, moderata dal giornalista Max Ferrari.

Il libro, disponibile per l’acquisto durante l’evento, si presenta come un omaggio narrativo ad Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord, descritto non solo come politico ma come uomo di profonda umanità e carisma. Lussana, attraverso il suo scritto, esplora la complessa relazione di Bossi con il suo movimento, “una creatura” a cui ha dedicato la vita, evidenziando come la sua figura abbia segnato un’epoca politica, dalla Prima alla Seconda Repubblica.
“L’Umberto” include anche interviste esclusive a figure di spicco della Lega attuale come Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti e Roberto Calderoli, che offrono prospettive aggiornate sul significato di essere leghisti oggi.
La presenza di Aurora Lussana all’incontro permetterà infinedi condividere aneddoti e retroscena del suo lavoro di ricerca e scrittura: «Ho raccontato la storia d’amore tra Umberto Bossi e la sua creatura. La sua Lega, alla quale ha immolato tutto – spiega l’autrice – Un romanzo leghista, un omaggio all’uomo più che al politico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.