Piede d’Oro, scatta da Malnate un maggio ricco di corse
Domenica 5 alle 9 la seconda edizione del Trofeo Città di Malnate con partenza e arrivo in piazza delle Tessistrici. Ogni settimana una tappa del circuito

Settimo appuntamento stagionale con il “Piede d’Oro” che in questo periodo va in scena ogni domenica. Dopo la “Life Run 10” di Gallarate è infatti la volta del 2° Trofeo Città di Malnate previsto per la mattina del 5 maggio con quartier generale fissato in piazza delle Tessitrici dove ci saranno la partenza e l’arrivo.
Tre i percorsi disegnati dagli organizzatori dell’Atletica Malnate (con patrocinio del Comune): minigiro per bambini da 600 metri (partenza alle 8,45), principale da 9,4 chilometri e ridotto da 5,2 chilometri. Lo start è fissato per le 9 in punto ma il ritrovo è aperto dalle 7,30 così da rendere possibile le iscrizioni libere.
Maggio è un mese intenso perché dopo Malnate si gareggerà ogni sette giorni a Castiglione Olona, a Malgesso (recupero della gara non effettuata a marzo per maltempo) e a Cocquio Trevisago. Una scorpacciata di gare che promettono di essere prese d’assalto dai tanti appassionati della nostra provincia.
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.