Sfida “da NCAA” per la Pallacanestro Femminile Varese

Martedì 28 maggio a Gazzada Schianno (ore 20) la squadra di coach Anilonti ospita le "Presidents" del Washington&Jefferson College, team della Pennsylvania

pallacanestro femminile varese 95

Lo sport universitario americano – al femminile – sembra una costante nel Varesotto in questi giorni. Se a Busto Arsizio la UYBA ha preparato un ciclo di tre amichevoli di pallavolo contro altrettanti college a stelle e strisce, a Gazzada Schianno sono i canestri a dare spazio a un college d’oltreoceano.

Martedì 28 maggio (palla a due alle ore 20) il PalaGasch di via Matteotti ospita il match tra la Pallacanestro Femminile Varese e le Presidents, la squadra del Washington & Jefferson College, una università che ha sede nello stato della Pennsylvania, non lontano da Pittsburgh.

Un confronto molto interessante per diversi motivi: Premazzi e compagne potranno infatti misurarsi con una “scuola” cestistica lontana e differente rispetto alle formazioni abitualmente incontrate in campionato (Varese ha disputato la Serie B chiudendo al quarto posto).

Inoltre coach Andrea Anilonti potrà dare spazio a diverse giocatrici anche nell’ottica della costruzione della rosa per la stagione 2024-25, impegnate in un match che presenterà un certo grado di difficoltà. Le Presidents, allenate da Jina DeRubbo (che lo scorso anno tagliò il traguardo delle 500 vittorie in panchina) hanno infatti un record di 23 vittorie in 26 partite stagionali nella propria Conference (i campionati interstatali su cui è basato il sistema americano ndr) chiudendo l’annata in semifinale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.